Cerco una risposta ..

Cerco una risposta .. a cosa?
E’ un tema direi piuttosto sensibile perché, sebbene possa sembrare semplice dire sì o no, nella realtà farlo è veramente complesso!
Perché parlo sia del SI sia del NO? Perché oggi è veramente difficile ottenere questo tipo di risposte anche se potrebbe sembrare quasi paradossale. Se non ti piace qualcosa, se non ti interessa qualcosa dovrebbe essere semplice dire NO. Probabilmente noi tutti siamo molto stressati dagli operatori commerciali che anche davanti al nostro NO procedono imperterriti per farci cambiare idea.
Però, al di là di questo, credo che riuscire a dire NO e poi magari dileguarsi possa essere meglio che non dare una risposta per niente o addirittura risultare irrintracciabili da chi ti sta cercando. Parlo di questo soprattutto per uno scopo lavorativo: immaginati mentre invii una proposta commerciale e non otteni neanche una risposta..neanche una risposta negativa che quantomeno potrebbe aiutarti a capire come proporre al meglio, la volta successiva la tua offerta…
Capisci che dare una risposta è un valore per chi la ottiene che sia un SI oppure un NO. Se è SI vuol dire che stai già facendo molto bene il tuo lavoro, se è un NO ti da la possibilità di migliorarti e di cambiare quello che sono le tue tecniche, le tue strategie.

Prendiamo coraggio, facciamoci forza e diamoli questi NO!

Non succede nulla di negativo ma anzi, vedrai che la risposta sarà diversa la prossima volta dato che avrai imparato come fare al meglio le tue proposte!

Cosa ti impedisce di dare una risposta? La paura di prenderti la responsabilità oppure la paura di non saper gestire l’effetto della mia risposta?
Scrivimi nei commenti e ti risponderò personalmente!

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: