Come fare a…creare una relazione VERA

SOFT SKILLS LAB  > Motivazione >  Come fare a…creare una relazione VERA

Come fare a…creare una relazione VERA

0 Comments

Oggi voglio condividere con Te come fare a creare una relazione vera, costruttiva e duratura con il Tuo Team e con i Tuoi colleghi. Sembrano domande semplici con delle risposte ancora più ovvie ma, quello che oggi sempre di più si sta riscontrando è un assottigliamento delle relazioni. Se vuoi davvero davvero essere quello che fa la differenza per il tuo Team, devi cominciare TU in prima persona ad essere diverso. Questo significa sostanzialmente due cose:

  1. devi essere estremamente credibile
  2. devi costruire una relazione con il tuo Team

Sembra facile costruire una relazione ma se ricordiamo anche solo la prima volta che abbiamo parlato con uno sconosciuto quando eravamo ancora solo dei bambini ci fa capire quanto possa essere ancora imbarazzante costruire delle relazioni con delle persone che non si conoscono. Quindi, alla fine, facciamo tutti in modo di creare dei meccanismi che possono essere considerati più semplici: meccanismi digitali dove non sei tu in prima persona che parli ma è qualcos’altro che parla per te. Ti ritrovi?

Beh.. tutto questo se da una parte effettivamente può essere un un acceleratore, dall’altra parte ti fa perdere quello che è la bellezza del rapporto umano.

Oggi non sono qui per dirti che devi parlare one to one con tutte le persone che incroci nella tua vita, sarebbe una follia nel vero senso della parola però quello che voglio regalarti è un piccolo spunto che ti permetta sin da subito di poterti relazionare nel modo migliore. Questo spunto, per imparare a “come creare una relazione costruttiva e duratura”, la riassumo con questa frase:

Tratta gli altri esattamente come vuoi essere trattato tu

Focalizzati su ASCOLTARE le persone con cui collabori, smetti di pensare cosa secondo te dovrebbero o potrebbero fare, ma cerca profondamente e realmente di metterti nei loro panni: ascoltale!

Questo è il come fare a creare delle relazioni parte prima


Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: