Abilità, cambiamento e passione

Ciao, eccomi qua con il nuovo contenuto!
Oggi parliamo di abilità: le abilità che possediamo e le abilità che sentiamo di saper usare meglio.
ABILITA’, partiamo dal significato della parola: è la capacità di fare i compiti che ci vengono assegnati. Quindi, questi compiti che ci vengono assegnati noi riusciamo a svolgerli grazie a determinate competenze e caratteristiche che sentiamo di avere. Ecco, queste sono le abilità.

Nel momento in cui riusciamo a fare qualcosa con molta più facilità significa che stiamo usando le nostre abilità, quando invece sembra che ci mettiamo più fatica che dobbiamo impegnarci di più allora significa che l’abilità è da acquisire 🙂

La domanda nasce spontanea..come si fa ad acquisire un’abilità? Per questo ci sono io che ti posso aiutare attraverso la formazione, attraverso lo studio, attraverso la lettura..insomma ci sono diversi sistemi per acquisire le abilità e il primo fra tutti è sempre e comunque quello di avere voglia di migliorarsi! Ritorno sempre a quello che è stato il primo articolo di questo blog quando ti ho parlato di passioni!
Se non lo hai letto fallo ora perché è interessante e lascia il tuo commento a cui ti rispondo io personalmente 🙂
Tornando alle abilità queste ci permettono di migliorarci, di far crescere noi stessi e al contempo ci permettono, all’interno di un’azienda, di riuscire a creare sinergia tra i team che gestisci e all’interno del team creare quel fil rouge che porta a perseguire obiettivi da parte di tutti!

L’abilità ci serve eccome! SI, ci serve eccome!

Dobbiamo essere bravi in tutto quello che facciamo? Magari no 😉 però avere la voglia e la volontà di fare sempre qualcosa di più per migliorarsi sicuramente ci permetterà nel tempo (eh si mica credevi fosse una cosa rapida e veloce?!) di acquisire conoscenze che ci daranno nuove abilità!

Continua a leggermi e commenta più che puoi! Ti rispondo personalmente e non vedo l’ora di leggere le tue impressioni per crescere assieme! (ricordi? ti ho appena parlato di continua formazione e modi per acquisire nuove abilità 😉 )

Ci troviamo al prossimo articolo e grazie per essere arrivato fino a qui!

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: