La vita è un viaggio e il tuo percorso non è solo UNO

<Oggi mi hanno licenziato! Proprio non me lo aspettavo…si è vero che ultimamente non mi piaceva più molto lavorare li ma ..proprio così..essere lasciato a casa su due piedi..proprio non si fa!>

Quante volte hai sentito amici e conoscenti dire questa frase e quante volte sei rimasto dispiaciuto per loro. Sembra una grande ingiustizia ma forse..dipende da come vuoi vederla!

Il segreto è concentrarsi su come ti migliora la vita questo evento. Non su come questo evento ti peggiora la VITA!

Quando vivi esperienze difficili o spiacevoli tendi a pensare a come sia possibile che qualcosa di così orribile sia capitato proprio a te. Sembra tutto apparentemente inspiegabile, in quel momento. Poi nel tempo arrivi a contestualizzare che invece la situazione è arrivata giusta giusta quando volevi cambiare qualcosa nella tua vita ma non eri così sicuro di poterlo fare. O meglio. In cuor tuo eri sicuro, peccato che la mente ti impedisse di fare quella scelta. Come puoi notare è sempre la MENTE a MENTIre, a farti vedere situazioni di pericolo per un unico scopo: mantenere lo status quo!
Sembra un gioco di parole ma la mente, mente sempre. Cambiare è complesso per il tuo cervello perché implica che debba sforzarsi in nuove attività, nuove situazioni. Piuttosto che andare incontro a un nuovo e maggior impegno la MENTE ti fa vedere situazioni catastrofiche proprio per evitare di doversi sforzare in altro. Eh si, la nostra mente è pigra o meglio, il nostro cervello è pigro. Quando decidi che invece di dare ascolto alla tua mente vuoi ascoltare il tuo Cuore ti rendi conto che le possibilità di riuscire sono in ogni dove. Ti rendi conto che non esistono situazioni impossibili da gestire  e inoltre capisci finalmente che non esistono eventi brutti o belli ma solo eventi neutri. Ti rendi conto che sei tu e solo tu che puoi volgerli al meglio per TE!
Quali sono le tue paure? Qual è il motivo che ti spinge a non agire o a non vedere opportunità negli eventi che ti si prospettano dinanzi? Dimostra a te stesso di saper fare la scelta giusta. Dimostrati che sono misurabili i risultati delle tue azioni. Dimostrati che puoi quantificare le tue azioni. Dare loro il giusto valore.

Non sai come farlo?

Continua seguendo questo blog come primo passo e, come secondo passo più concreto per te, inizia SCRIVENDO le tue paure. Poi ci sono io per supportarti in questo momento, se lo vuoi.

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: