Meditazione, perché?

Meditazione, perché farla?
Quante volte ho sentito la stessa storia “io non ho tempo”, “quando ho 10 minuti liberi preferisco non fare nulla”, “se proprio ho del tempo libero di certo non mi metto là seduto a fare non si sa cosa..”
Perché la meditazione viene intesa come perdita di tempo quando invece meditare è il modo migliore di essere consapevoli?
A costo di sembrare ripetitiva insisto nel dire che essere consapevoli è l’unico modo sano di vivere questa vita.
E ti dirò di più, essere consapevoli ti permette di raggiungere qualunque scopo tu abbia per te stesso. Quindi ti motiva a essere la parte migliore di TE!
So anche che non è facile, perché viviamo in un momento storico in cui tutto è di corsa, tutto deve essere fatto come lo fanno gli altri, tutto deve essere “consumabile”… Ti rendi conto anche tu di quanto sia così la tua vita? Vai a fare la spesa e quasi ogni cosa che acquisti è …usa e getta. Sto parlando dell’involucro..Oppure pensa alle cartucce della stampante usa e getta. Quanti oggetti hai con te solo perché ci sono infiniti messaggi che ti portano ad acquistare qualcosa che poi non userai per chissà quanto tempo..

In questo momento storico non è importante che qualcosa sia duraturo ma che, al contrario, si consumi prima possibile per far si che tu ne acquisti subito un altro…

Ecco, in un mondo così è difficile essere PRESENTI, essere CONSAPEVOLI..ed è qui che la MEDITAZIONE ci viene in aiuto. Vedila come uno strumento per migliorare la tua qualità di vita. Il tempo perso è quello che usi per pensare e ripensare al passato o fare strani viaggi in un futuro che non c’è ancora..Il tempo ben speso è quello che usi per essere VIVO oggi, ora in questo momento.
Sei spesso in macchina e quando arrivi a sera non hai di certo voglia di stare ancora seduto? Beh, che problema c’è: esci e fatti due passi a pieni. Bastano 10 minuti di consapevolezza per rendere la tua giornata ben vissuta.
E’ sempre questione di scelta. Se vuoi lo fai, se lo devi fare perché qualcuno te lo ordina o te lo consiglia forse è molto più difficile.

La domanda è solo una: VUOI STARE BENE? Non per un attimo e basta, dico stare bene sempre, in ogni momento.

Se la risposta è SI allora puoi cominciare subito a dedicarti 10 minuti di tempo a meditare!

Ascolta qui il video che ho appena fatto! Alla peggio di farai due risate…e ridere è una forma di meditazione!

Iscriviti qui alla newsletter!

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: