Le idee migliori

Le idee migliori mi arrivano nel dormiveglia..quando gli occhi stanno per cedere e la mente è libera. Quando la mente se ne va e l’intuito prende il sopravvento al 100%!
Sin da piccola immaginavo di essere una scrittrice, ricordo che leggevo tantissimo e leggevo soprattutto le opere di Louisa May Alcott: “Piccole Donne”. Ricordo ancora con chiarezza che leggevo di Jo (Josephine) che da grande voleva essere indipendente, che da grande voleva scrivere. Che nulla l’avrebbe fermata, se non lei stessa. Erano anni, quelli in cui è ambientato il racconto, in cui le donne per essere identificate dovevano sposarsi, avere un uomo al fianco..ebbene, lei andrò contro tutto questo, non per una questione ideologica ma semplicemente perché era fortemente motivata ad essere ciò che vedeva il suo futuro e il suo presente!
Leggi quel libro, ti aprirà gli occhi su tante, ma davvero tante realtà che tu puoi creare per te stesso. Alla base di tutto c’è sempre la motivazione, so che annoia sentirlo dire così tanto e così spesso. Ma spiegami, cosa c’è se non la motivazione a volersi migliorare, a voler perseguire il proprio progetto, a voler essere SE STESSI (e non una copia sbiadita) alla base di ogni vita felice e di successo? Ricorda che successo è il participio passato del verbo succedere…e succedere: dal latino <<succedĕre, der. di cedĕre ‘andare’, col pref. sub- ; propr. “andar sotto”>> significa quindi ANDARE, MUOVERSI...quindi il SUCCESSO altro non è che ANDARE incontro ai propri progetti, facendo ogni giorno, ogni attimo un passo in avanti per raggiungerli!! E una volta raggiunti questi progetti? Hai la possibilità di ampliarli, crearne di nuovi, realizzare ogni cosa tu voglia e desideri davvero!
Come credi che facciano le persone oggi considerate “di successo”?? Sono concentrate, focalizzate sul loro progetto e fanno passi, piccoli passi, che gli permettono di raggiungere un po’ per volta il loro obiettivo. Questa è la storia di ogni persona di successo, leggi qualche biografia e ti renderai conto che è proprio così. Quindi il successo non è appannaggio di pochi, ma è di pochi la forza di volontà e la motivazione che ti spinge a perseguire ciò che desideri davvero! Perché è impegnativo, perché costa fatica, perché devi mettere tutto te stesso in ciò che fai!
Ho scritto un libro, un manuale tascabile per auto-motivarsi. Per permettere a te e a ognuno di noi di sapere di poterci riuscire, sempre! Il libro lo trovi in qualche sezione di questo sito con un breve incipit. La parte più bella dello scrivere è sapere che crei un’emozione in chi legge. Ognuno reagisce in modo diverso ma l’emozione che si crea genera energia, energia che viene diffusa in tutto il Mondo. Non importa se lo leggono in pochi il libro, quello che importa sono le emozioni che il tuo scritto genera in loro!

Sono le emozioni che svegliano l’anima e lo spirito. Sono le emozioni che ti fanno capire se stai vivendo ciò che desideri o una realtà che non ti appartiene!

Piccole Donne
Universo femminile tra dovere e realizzazione
€ 4,90

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: