Vuoi lavorare con me?

Quante e-mail ricevi tutti i giorni? A quante newletter sei iscritto di cui magari non ricordi nemmeno quando lo hai fatto..e quanto sono indicativi i titoli delle e-mail per far si che tu le apra comunque anche se non ricordi perché ti sei iscritto..

L’intuito è ciò che ci spinge a compiere azioni, oltre alla curiosità.

Molte volte la curiosità la fa da padrona perché se tu ti fermassi a riflettere probabilmente non apriresti e leggeresti nessuna delle infinite e-mail che ricevi ogni giorno 😉

Oggi ho ricevuto una e-mail che si intitolava “Vuoi lavorare con me?” La curiosità ha preso il sopravvento e così ho letto! L’e-mail iniziava dicendo qualcosa del genere “anche tu vorresti lavorare per te stesso ed essere felice..” Così ho subito compreso quanto sibillino fosse il titolo della e-mail. Non era una proposta di lavoro ma bensì un modo molto diverso di proporti di fare un’iscrizione ad un corso che poi, dopo, ti avrebbe dato delle competenze aggiuntive per decidere di dedicarti ad un tuo business.

Credo che ci siano infinite modalità per proporre servizi e prodotti e credo anche che oggi siamo talmente bersagliati da messaggi di ogni genere che se il titolo fosse stato “Iscriviti a questo corso” nessuno l’avrebbe mai letta quella e-mail!

Cosa capisco da questo? Che in fondo viviamo in un mondo dove la comunicazione ha un valore preziosissimo e che saper usare le parole giuste, nel modo giusto, è la carta vincente. Ma credo anche che alla base di ogni messaggio e di ogni comunicazione ci debba essere onestà e trasparenza. La e-mail che ho aperto era trasparente ed onesta perché sin dal primo paragrafo spiegava quale fosse il suo obiettivo. Quindi va bene. Quello che forse è controverso sono le comunicazioni volte al benessere non di te che stai leggendo ma dello stesso mittente.
Di mestiere scrivo, racconto storie e produco testi per altre aziende oltre a dedicarmi principalmente al benESSERE dei miei lettori.

Comunicare bene è come raggiungere il nirvana.

Sai che lo fai bene quando ottieni riscontri e messaggi da chi ti legge.
Il mio messaggio di oggi è quello di dirti di essere PRESENTE, focalizzato in ogni momento affinché sia tu il comandante della tua vita e non chiunque altro!

Ecologia della Comunicazione  

Pino De Sario

 

Ecologia della Comunicazione

 

Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività

 

Xenia Edizioni

 

€ 12,00

 


Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: