Giorni nuovi

Ogni giorno mi alzo e faccio mente locale su cosa farò nella giornata. Rapida scendo dal letto e ancor più rapida esco a fare una passeggiata, con il fresco del mattino, con i mitici carlini. Per loro comincia, sotto certi aspetti, la stagione più impegnativa. Hanno il muso corto e quindi delle difficoltà respiratorie. Se l’aria è troppo umida cominciano ad annaspare quindi il sottofondo della mia estate è il loro respiro affannato! Cercano il fresco, si nascondono sotto cespugli e si buttano in ogni corso d’acqua che ci sia..per poi riposizionarsi al sole cocente! La chiamano vita da cani ma loro due hanno proprio una vita piacevole e rilassata! Ancor di più da quando viviamo a bordo lago. Aria pulita, sole e verde. Tanto verde. Siamo fortunati, molto fortunati. Quando meno te lo aspetti i tuoi desideri si avverano.

C’è da avere pazienza e perseveranza😉 ma tutto arriva nel momento giusto!

Stabilire Traguardi e Raggiungerli
Come raggiungere i Vostri Obiettivi: un metodo formidabile per chi ha deciso di cambiare la sua vita!
€ 9,50

Mi ritrovo a scrivere in giardino, c’è una leggera brezza che rende piacevole stare seduti sull’erba. Il sole scalda le vecchie ossa e rigenera le cellule. È sempre tempo per apprezzare la Natura, per accorgersi che oltre al caos c’è tanta perfezione.

La vita frenetica di questo millennio rende tutto così lontano.. l’unico modo per ri-appropriarsi della propria vita è proprio quello di riuscire a passare del tempo all’aria aperta. Camminare o semplicemente stare seduti senza pensare a nulla. Sono mesi che non penso, ormai anni. Posso dire tranquillamente che sto molto meglio. Vivo il PRESENTE e ringrazio per tutto quello che ho la possibilità di avere. È sempre tanto rispetto a chi non ha un tetto sulla testa o un lavoro o una famiglia da amare e da cui essere amato. Ci si lamenta che mancano “cose”, ci si lamenta in continuazione ma invece sarebbe giusto, anzi è giusto, fermarsi e ringraziare.

Non è scontato tutto ciò che hai. Non lo è affatto. Osserva e ringrazia!

 

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: