Come fare ad essere felici, ogni giorno

Come fare ad essere felici ogni giorno? Esiste una ricetta? Esiste un modo per esserlo? E poi cos’è la felicità?

Queste sono domande che dalla notte dei tempi i filosofi si sono posti, e ancora oggi ci poniamo le stesse domande. Forse non impariamo dalla storia come si dovrebbe oppure continuiamo a seguire gli schemi del passato e quindi non riusciamo a raggiungere la felicità.

La felicità. Questo stato di benessere che in pochi sentono di possedere. Felicità delle piccole cose o felicità al raggiungimento di traguardi o felicità delle grandi cose. E’ sempre tutto relativo a chi vive la situazione.

Ti dirò cos’è la felicità per me e poi se ti va mi racconterai di cos’è per te!
La felicità per me è potermi svegliare tutte le mattine sapendo che posso muovermi, alzarmi, camminare.. perché so cosa significa essere immobili in un letto. Ho provato ad avere in movimento solo il cervello e, detto tra noi, il cervello è davvero una scimmia impazzita il più delle volte! 😉
Quindi si, per me felicità è potermi muovere e sapere di avere ancora molto tempo per dedicarmi a ciò che amo di più: aiutare le persone ad apprezzare ciò che sono, ciò che hanno.

Bambini in Movimento
120 giochi e percorsi di psicomotricità
€ 16,00

Purtroppo in questo secolo si apprezzano più le cose delle persone. Si apprezza il fidanzato se ti regala il diamante e non se ti regala un sorriso. Si apprezza il datore di lavoro se ti aumenta lo stipendio anche se, tutto sommato, non è che ti sei impegnato così tanto nella sua azienda. Si apprezzano gli amici se ti fanno regali…
Ma perché? Perché dobbiamo ridurci a esseri non pensanti che sono felici solo se possiedono cose? Capiscimi, non sto dicendo che possedere sia sbagliato, ma con tutta la frenesia ad acquistare abbiamo perso di vista chi siamo noi davvero.

Siamo esseri viventi, con tanta energia in corpo, con tante emozioni, con tanti sogni. Solo che appena cresci tutti cercano di far crollare i tuoi progetti e allora capisco che, per poter vivere degnamente, tu decida di fare cose che non ti interessano ma purché ti portino un benessere…economico…

Torniamo a valutare il benessere spirituale e fisico. Quando fai un lavoro solo per soldi poi ti deteriori, ti consumi. Ti arrivano i primi acciacchi e credi sia perché lavori troppo, perché non hai svaghi ma semplicemente è il tuo fisico che ti sta lanciando un messaggio di allarme. Siamo troppo occupati a non dar peso a quello che ci capita al punto che quando arriva lo specialista di turno a dirci cosa ci è capitato..cadiamo dalle nuvole..così è stato per me. Sono caduta dalle nuvole. Era inspiegabile. Mi pareva di vivere la vita che volevo e invece NO. Sbagliavo.

Ringrazio ogni giorno per questa seconda possibilità di vita che ho avuto. Non do nulla per scontato. Non farlo neanche tu. Vivi appieno, vivi secondo il tuo istinto. Vivi facendo ciò che ami.

Tra qualche giorno inizierò a stilare la lista di azioni da fare per essere felici con tanto di esempi ed esercizi 😉 poi avremo modo di parlarne assieme!

Come Essere Felici
Un traguardo a portata di mano

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 11,50

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: