Vuoi una vita perfetta?

Vuoi una vita perfetta? Allora non leggere questo articolo perché non ho nessuna ricetta miracolosa da poterti dare!
Ogni giorno ti svegli e accadono infiniti eventi, piccoli e grandi. Insignificanti e profondi. Infiniti eventi. Solo che quelli su cui ti concentri sono quelli insignificanti o quelli che ti mettono di più alla prova. Se per i primi ti posso solo dire di guardare in prospettiva per i secondi, quelli che ti mettono alla prova, posso dirti che devi imparare a contestualizzarli.
“Non prendi la vita in blocco e la butti via solo perché ha qualche difettuccio!”
E allora, se non lo fai, perché decidi di dedicare così tanto tempo a piangerti addosso? A lamentarti che tutte le cose spiacevoli capitano a te? A inveire contro chi ti sembra (guardando superficialmente) che abbia una vita perfetta?
Cos’è poi questa perfezione di cui tutti parlano e di cui tu vuoi essere schiava?
La perfezione è come la bellezza: oggettiva. Oppure soggettiva 😉 ?
Chi può dire che qualcosa sia perfetto o imperfetto? Solo tu!! Quindi sei tu che definisci le tue azioni e nessun’altro. Non esiste sentirsi dire che “ah ma se lo avessi fatto io sarebbe stato meglio” oppure “questo non è perfetto come dico io”.. Io ti dico “meglio” in che senso? “Perfetto” in che senso? E’ tutto relativo. Certo è che se TU FAI qualcosa cambia, qualcosa succede, qualcosa si modifica. Ma sei TU e solo TU che decidi come.
Perché cercare una vita perfetta quando hai la TUA VITA da vivere al meglio per te stessa?
Vuoi una vita perfetta? Inizia a vivere la TUA. Dimenticati di cosa fanno gli altri, dimenticati di cosa è giusto o sbagliato per gli altri. Vivi con un unico pensiero: fai solo ciò che anche tu apprezzeresti venisse fatto a te. Ama te stessa, ama te stesso. Devi essere tu la prima e il primo a valorizzarti. Altrimenti, perché mai dovrebbe farlo qualcun’altro?
La perfezione è qualcosa che il mondo consumistico attuale vuole farti vedere come l’Unico modo in cui vivere. Ma che ne dici di iniziare a pensare con la tua testa? Scegliere per te stessa e per te stesso. Decidere tu cosa vuoi.
Perfezione, lo sai qual è l’origine della parola? Dal latino perfectio -onis, der. di perficĕre ‘compiere’ •sec. XIV.. Ora lo sai. Deriva da COMPIERE. Fare. Per osmosi direi anche Agire.
Vuoi quindi COMPIERE ed AGIRE come va bene a te o come vuole il Mondo che poi ti etichetta?
Scegli di essere te stesso. Sempre.
![]() | Il metodo per sviluppare il proprio potenziale partendo dall’equilibrio del corpo € 16,00 |
Scopri di più su: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-perfezione-esiste-libro.php