Non sai come trovare tempo per essere felice e rilassata?

Non sai come trovare tempo per essere felice e rilassato?

Non hai idea di come dedicarti ai tuoi passatempi preferiti?? ..che fino a qualche anno fa sapevi quando divertirti…

Qualcosa è cambiato nella tua vita.. e in modo talmente veloce che non sei stato in grado di ri-organizzare le tue giornate.. tutto è diventato un susseguirsi di cose che “devi fare” e non di cose che VUOI FARE…
Forse hai avuto dei figli, forse il lavoro ti ha assorbito a tal punto che sei troppo stanca e stanco di fare qualunque cosa quando arriva il tuo giorno di riposo.. forse hai perso chi ti ha sempre dato una mano.. forse hai perso la MOTIVAZIONE a renderti FELICE..

Ma c’è una soluzione a tutto questo! Questa è la buona notizia quella meno buona è che sarà un processo difficile da avviare ma che ti darà libertà, serenità e ti farà apprezzare nuovamente ciò che hai la fortuna di avere: famiglia, figli, amici, colleghi, un lavoro e molto altro ancora.. continua tu la lista!

Ti capisco benissimo se ora stai pensando che “se è difficile e complicato ma perché devo farlo” oppure “beh, tutto sommato non è così male la mia vita, si ogni tanto sono nervoso ma poi passa..”
Per tanti anni ho lavorato incessantemente quando ero dipendente delle aziende. Mettevo tutta me stessa nel lavoro a discapito della mia felicità anche se mi dicevo che era per essere più felice che facevo così.. le sere quando tornavo a casa mi sentivo dire “vediamo che faccia hai oggi? Così capisco se a lavoro è andata bene oppure no..” Triste, non ti pare?

La mia vita mi era sfuggita di mano e non solo quella lavorativa. Anche la vita personale, perché cercavo sempre di comportarmi come gli altri si aspettavano.
Questo modo di fare mi ha portato ad ammalarmi. Già, mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla.. uno dei tanti fattori scatenanti è lo stress.. certo non il solo fattore, ma di sicuro i segnali per stare meglio li avevo ricevuti.. solo che li avevo ignorati perché ero troppo impegnata a vivere in un modo che non mi apparteneva 🙁
Da lì ho capito che qualcosa doveva obbligatoriamente cambiare nel mio modo di vivere a meno che non mi annullassi completamente per poi essere solo un involucro vuoto e niente di più…

La soluzione l’ho trovata nella motivazione. Ho stilato liste e liste di cose che mi facevano stare bene e, guarda un po’, in nessuna c’era quello che facevo. Non c’era il lavoro che svolgevo, non c’era la vita privata che desideravo per me.. ho capito che dovevo RICOMINCIARE .. RICOMINCIARE DA ME STESSA.

L’ho fatto io e anche TU lo puoi fare. Sempre tendendo bene a mente le responsabilità che ogni mia azione avrebbe generato.

Non ho Parole
Espressioni curiose da tutto il mondo
€ 13,00

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: