Paure e demoni: cosa sono?

Siamo noi a creare i nostri demoni. Nessun’altro!
Cosa significa? Cosa e chi sono questi demoni?
La risposta è solo una: le nostre paure!
Perché abbiamo paura e di cosa??
Già di cosa…

Io ho paura di morire affogata.. Perché?
Te lo racconto subito, così saprai anche tu ricercare le spiegazioni per le tue paure.

Mp3 - Risveglia il Tuo Guerriero Interiore
Strategie vincenti per accendere, addestrare e potenziare il tuo spirito indistruttibile
€ 2,99

Avevo poco più di 8 anni ed ero in Liguria a casa dei miei zii e c’era anche mia nonna. Eravamo in spiaggia io, nonna, zia e mio cugino. La giornata era splendida! Cielo azzurro e mare calmo. Sulla spiaggia, ciotolosa per lo più, c’erano paguri a vista d’occhio e con mio cugino li raccoglievamo, e portavamo i nostri trofei a zia e nonna! Ricordo ancora la zia che fece un salto quando il paguro uscì dalla sua casetta! Che ridere!!
Di lì a poco, passato lo spavento vidi ormeggiate a riva alcune barche di pescatori, piccoline ma interessantissime per me così curiosa! Mi alzai di scatto per correre a vedere cosa c’era dentro. Erano proprio li, a bordo riva. Pensavo solo a chissà quali tesori ci fossero al suo interno e dissi a gran voce “nonna vado a vedere cosa c’è nella barca”! Intanto correvo, libera e selvaggia, e stavo già pregustando i miei tesori. La nonna si alzò di scatto e con agilità cominciò a corrermi dietro, urlando: “Sara! Fermati che l’acqua è altaaaa”. Io non sentii oppure sentii ma ero troppo curiosa per fermarmi davanti a un così piccolo ostacolo per la mia intraprendenza! Le risposi, sempre correndo, che ormai ero già li. Ecco, feci un ultimo passo, allungai il braccino per afferrare il bordo della barca e saltarci dentro e..puff sprofondai in acqua!! Mia nonna mi prese per il braccio libero e mi portò a riva. Ero zuppa! Il mare in Liguria è subito profondo ed è per questo che le barche sono ormeggiate a riva! Io non sapevo nuotare.. quella volta 😉 poi ho imparato! Insomma la mia paura è nata quel giorno.

E le tue paure da cosa sono nate,quando sono nate? Scrivi nei commenti, ne parliamo assieme e se ti va cerchiamo la strategia giusta per metterle a tacere una volta per tutte!

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: