Raggiungere gli obiettivi con il coaching

Il coaching ti fornisce supporto nel raggiungere i tuoi target attraverso la:

a) pianificazione

b) definizione accurata degli obiettivi

c) allenamento

Gli articoli che scrivo hanno un fil rouge che li accomuna: il coaching e come questo trasforma la vita, professionale e personale, grazie a formazione specifica ed allenamento.

La formazione e l’allenamento devono essere pianificati e devono essere accompagnati dalla virtù della pazienza, la virtù dei forti. Con la pazienza e la pianificazione si perseguono gli obiettivi. Il coach ti accompagna proprio in questo: pianificare, creare l’obiettivo raggiungibile e perseguirlo.

Facciamo un po’ di chiarezza, perché di pianificazione ed obiettivi c’è un vasto volume di materiale a disposizione. Tuttavia troppe informazioni spesso portano a confusione. “Less is more”.

coaching

In questo articolo ti accompagno nel viaggio alla scoperta delle caratteristiche che deve avere un obiettivo per essere raggiunto.

Quante volte ti sei detto che avresti iniziato a correre, piuttosto che a seguire una nuova dieta o imparare qualche nuova abilità? E quante volte ti sei perso per strada, travolto dalle mille attività quotidiane e ordinarie della tua vita?

Ecco, perdersi nel raggiungimento dei propri obiettivi succede quando non sono “creati” nel modo ottimale. In secondo luogo ci vogliono impegno e perseveranza.

L’unico vero segreto per il raggiungimento degli obiettivi è compiere un passo misurabile ogni giorno, anche quando sembra difficile.

Ora esploriamo le caratteristiche chiave dell’obiettivo:

  1. ecologico
  2. misurabile
  3. posizionato nel tempo
  4. specifico
  5. …..

Imparerai che gli obiettivi che rispondono a queste caratteristiche diventano raggiungibili.

Per scoprire come posso aiutarti contattami.

Qual è il tuo punto di vista?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.