❤Nosso Lar e la diversità❤

Poi poi poi.. poi arriva sempre il momento in cui devi scegliere, decidere. Decidere per te stesso, decidere per chi ti sta vicino. Decidere per chi dalla società è riconosciuto come non in grado di farlo da solo.E tu ti senti abbandonato davanti a questa decisione e vorresti anche solo per un millesimo avere pensieri più semplici tipo cosa preparare per cena o dove andare in ferie. E poi ti arrabbi con te stesso per aver, per un millesimo, pensato a questo.. ma non ci sono colpe per i pensieri che corrono. Non ci sono colpe a cercare una normalità senza poi sapere cosa tu stesso intenda per normalità.

Al giorno d’oggi normale viene usato quando si definisce qualcosa di confome al pensiero comune. Se vivi anche solo una minima differenza allora ti senti diverso.

Ben venga la diversità. Ben vengano le diverse esperienze. Ben vengano i momenti in cui se tu il protagonista della tua vita e la vivi pienamente.

Ma la nostra società così industrializzata e consumistica non accetta il diverso, non accetta il pensiero libero, non accetta nulla che non sia conferme alle regole che lei stessa ha deciso siano quelle giuste e uniche.

Regole, si può vivere senza regole? In una società dove il proprio benessere viene anteposto al benessere della comunità è necessario avere delle regole. Ma quando queste regole ti impediscono di essere appagato hanno ancora una utilità?Dalla notte dei tempi filosofi e pensatori hanno affrontato nei loro versi e nelle loro opere questi temi. Ad oggi non vi sono risposte. Ad oggi l’unica certezza è che è più semplice convincerti che come sei non vai bene piuttosto che accettare la tua diversità e valorizzarla.

Qui a Nosso Lar siamo per le diversità perché da ogni diversità si ottengono idee diverse, nuova linfa vitale, energia pura. Benessere in una parola.

Vieni a Nosso Lar, a gennaio lo inauguriamo. Vieni a vedere con i tuoi occhi che la tua diversità qui è un patrimonio, perché Nosso Lar è Casa Nostra, è la Casa di Tutti❤

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: