Rinuncia e motivazione

SOFT SKILLS LAB  > Motivazione >  Rinuncia e motivazione

Rinuncia e motivazione

0 Comments

Spesso è più semplice rinunciare che andare avanti seguendo i propri sogni, le proprie passioni.

So bene che questo è un incipit piuttosto forte ma oggi, vuoi per la velocità del Mondo in cui viviamo vuoi per la capacità di essere noi stessi che è sempre più rara, sempre di più si trovano persone che abbandonano i loro sogni.

Ma perché mi domando e ti domando? Perché abbandonare le tue aspirazioni e desideri? Solo perché un perfetto estraneo o una persona della tua Cerchia famigliare e di amici, ti dice che NON NE SEI CAPACE?

Ecco, credo che tutti primo o dopo nella propria vita siano incappati in qualcuno che ha demolito ogni nostra ambizione.

Ma questo è giusto? Mi spiego meglio. Chi ti dice di abbandonare un’idea, un progetto molto spesso lo fa perché è preoccupata per la tua sorte (dato che vai incontro all’ignoto) oppure è solamente invidiosa di quello che potresti fare oppure, ancora, vorrebbe essere al tuo posto ma ritiene di non avere le tue qualità e quindi demolisce la tua persona. Forse la seconda e terza ipotesi si sovrappongono un pochino 😉

Quindi qual è la risposta? Perché permetti a qualcuno di demolire i tuoi progetti e sogni?

Ho avuto il piacere di guardare proprio ieri un bellissimo film che tratta proprio di questo argomento, motivo per cui sto scrivendo questo articolo!

Il film è Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (2015/2016). Il film narra la storia di una persona reale (è ancora in vita) che si chiama Eddie Edwards, saltatore della Nazionale del Regno Unito. Ora non ti spoilero più di tanto perché ti consiglio la visione ma ti faccio un breve sunto: biografia di un pezzo della vita di Eddie che, andando contro a tutti coloro che gli dicevano che non ce l’avrebbe mai fatta e che avrebbe dovuto lasciare perdere, ha deciso di seguire le sue aspirazioni e di andare avanti nella Sua Strada. ANCHE DA SOLO.

La follia è ciò che contraddistingue ognuno di noi, oppure la follia è solo un’etichetta che ci viene appiccicata per definire chi segue i propri ideali e scopi? A te la risposta!

Da parte mia sono super convinta che la follia è quel germe che cresce piano piano in noi e ci fa seguire i nostri ideali, anche quando siamo soli e nessuno sembra credere in noi!

Ma come si suol dire “se in tanti sono contrari alla tua idea o al tuo progetto, sei assolutamente sulla strada giusta perché significa solo che non esiste ciò che stai creando”!!


Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: