Paura, umore e scelte

Hai mai notato quanto sia semplice farsi prendere dalla paura?
Hai mai notato come chi ci circonda influisce sul nostro umore e sulle nostre scelte?
Credo che siamo in un momento in cui queste riflessioni portino a una risposta consapevole.
Un tempo, anzi, il tempo in cui fare delle scelte.
Quando molti anni fa iniziai a fare yoga la mia maestra mi disse “Isabella vedrai che dopo ogni nostra lezione ti accorgerai che hai e che senti il bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita. Ci saranno tanti rami secchi da tagliare e lo farai con serenità sapendo di andare ed essere nella giusta direzione.”
Quanto era vero il suo discorso e quanti cambiamenti ho fatto in seguito.
Certo il cambiamento è qualcosa che parte da dentro di noi. Gli stimoli esterni servono fino ad un certo punto. Se tu non hai volontà di cambiare a nulla serve che ti venga detto che “poi starai meglio”.
Oggi, dopo così tanti giorni di reclusione forzata per i più, si può tornare ad uscire con le dovute cautele ma.. le stesse cautele che dovevano essere fatte prima di questa situazione!! Accidenti! Racconto spesso di quando mi fermavo nei bar e locali per una pausa tra una consulenza e l’altra. Quello che vedevo erano uomini e donne che uscendo dai bagni neppure lavavano le mani… Oggi tutti a lavarsi le mani, disinfettare e ogni altro gesto fatto con eccesso. Lo yoga anche su questo insegna. Prendersi cura del proprio corpo fisico e secondo stagione “pulire” gli organi interni.
Beh posso solo sperare che in tanti abbiano acquisito consapevolezza su chi sono, su come vogliono vivere e come vogliono comportarsi in questo nostro Mondo!
![]() | Come ricostruire un legame con se stessi e con gli altri, con gli antenati e la natura in cui viviamo € 10,00 |