sicurezza, autostima, coraggio…

"SII CORAGGIOSO SEMPRE"

sicurezza, autostima, coraggio…

In questo periodo è sempre più facile sentire parlare di sicurezza, autostima, coraggio ma poi come si concretizzano queste parole?

Abbiamo imparato da Masaru Emoto che ogni parola ha una vibrazione che si può vedere nei cristalli di acqua ma difficilmente ci pensiamo quando parliamo usando parole con significato negativo. Dimentichiamo che le parole hanno un peso, un peso che spesso porta a dire “le parole feriscono più delle pietre”.

E’ proprio da qui che è necessario partire. Iniziare a usare consapevolmente le parole, ponderando ciò che si vuole dire senza creare delle allusioni o finte gentilezze, ma dicendo ciò che si pensa nel rispetto che ogni parola poi restituisce a chi la ascolta un significato che può essere diverso da ciò che noi intendiamo. Sentirsi dire “ti odio” è molto diverso da sentirsi dire “per te in questo momento provo dei sentimenti molto forti e non sono di amore”. Facile? No, ma ti permette di pensare prima di parlare almeno per 10 secondi e considerare tutte le opzioni possibili. Per generalizzare: quando esprimiamo concetti forti e violenti lo facciamo senza pensare, presi dall’impeto del momento. Quindi approdiamo ad un ulteriore passaggio: riflettere, ascoltare, ascoltarsi e poi parlare.

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza sul peso delle parole possiamo passare al tema dell’autostima e della sicurezza. Quando sei sicuro di te nessun evento diventa un brutto evento ma solo un evento che puoi superare con le risorse che hai a tua disposizione. Anche quando pensi che tutto sia perduto ricorda che è solo un momento ma se ti fermi a riflettere capisci che ogni cosa ha il suo perché e ogni situazione è solo lo specchio di ciò che noi creiamo.

Quindi l’autostima diventa il tuo scudo, il tuo sistema per vivere appieno e con tranquillità la tua vita.

Vuoi sapere come accrescere la tua autostima? Esistono innumerevoli corsi, materiale su internet, persone che possono raccontarti come superano gli ostacoli e nonostante tutto vanno avanti con fiducia e serenità.

Ma se invece ti va di continuare a leggere questo blog iscriviti alla newsletter e accresci la tua sicurezza con i tuoi tempi 😉

 

L'Insegnamento dell'Acqua
Il suo messaggio
€ 19,90

Tags: , , ,

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: