C’è stato un tempo in cui l’uomo era libero..

C’è stato un tempo in cui l’uomo era libero.. post thumbnail image

Uomo libero? C’è stato un tempo in cui l’uomo era libero. Poi deve essere successo qualcosa.. qualcuno forse più aggressivo o forse più furbo o forse più intelligente ha preso il sopravvento su tutti.

Qualcuno chiama questo fenomeno: EVOLUZIONE. Lo scrivo per semplificare 😉

Io la chiamo schiavitù autorizzata. Oggi tu pensi di essere libero perché hai una casa, un lavoro, una serie interminabile di oggetti che molto spesso stanno a prendere la polvere o chiusi in qualche scatolone in garage o soffitta.. ma pensaci bene, sei davvero libero?

Ogni mattina apri gli occhi con una sveglia che con il suo trillare ti butta giù dal letto tutto sconquassato. Poi inizi a prepararti, o a preparare la tua famiglia se ne hai una, ed infine ti rechi al lavoro che ti piace (oppure non ti piace??) e trascorri almeno 10/12 ore a fare qualcosa (tra lavoro e spostamenti) che in cambio ti riconosce dei soldi. L’attuale mezzo di scambio per ottenere gli oggetti che poi lasci nel dimenticatoio passato il primo momento di interesse.. sbaglio di molto???

Tu stai facendo una serie di azioni costanti e continue e le farai per i prossimi 30/40 anni con il pensiero che poi andrai in pensione e sarai libero. Dimmi ora se questa non è schiavitù legalizzata? Cioè, se ti comporti bene dopo un certo numero di anni (che stabilisce qualcuno che non sei tu) avrai la possibilità di essere libero… ma sarai davvero libero? E non sarebbe meglio aprire gli occhi oggi e capire cosa ti rende felice davvero adesso e non nel futuro dove neppure hai la certezza di esistere ancora? Boh, vedi tu.

Se poi pensi che tanto è la stessa situazione per tutti beh ti posso dire che è un falso. Ci sono molte, moltissime persone che hanno scelto di abbandonare una serie esagerata di convenzioni e convinzioni (studi, inizi a lavorare, ti sposi, fai figli, vai in pensione…muori) per fare quello che amano davvero. E lo fanno con facilità, con passione e ottengono anche risultati. Ti ricordi quando ti ho parlato di predisposizioni naturali? Ah no, non l’ho ancora fatto! Continua a seguire questo blog per saperne di più se sei curioso!!

Tornando a bomba, sei davvero libero di essere chi desideri davvero? Domandona difficile o forse no, domanda che porta a tante, tantissime considerazioni. Domanda che apre un universo di risposte.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate ma solo quello che tu “senti” più adatto a te stesso.

 

L'Intelligenza Intuitiva
Come riconoscere e seguire la guida interiore

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 10,00

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post