Il dono del talento

SOFT SKILLS LAB  > Motivazione >  Il dono del talento

Il dono del talento

0 Comments

Talento si puรฒ associare a “uomo libero di essere chi desidera”? C’รจ stato un tempo in cui l’uomo era libero di essere il vero se stesso usando al meglio i propri talenti?

Oggi tu pensi di essere libero perchรฉ hai una casa, un lavoro, una serie interminabile di oggetti che molto spesso stanno a prendere la polvere o chiusi in qualche scatolone in garage o soffitta.. ma pensaci bene, sei davvero libero?

Ogni mattina apri gli occhi con una sveglia che con il suo trillare ti butta giรน dal letto tutto sconquassato (soprattutto d’estate!!). Poi inizi a prepararti, o a preparare la tua famiglia se ne hai una, ed infine ti rechi al lavoro che ti piace (oppure non ti piace??) e trascorri almeno 10/12 ore a fare qualcosa (tra lavoro e spostamenti) che in cambio ti riconosce dei soldi. L’attuale mezzo di scambio per ottenere gli oggetti che poi lasci nel dimenticatoio passato il primo momento di interesse.. sbaglio di molto???

Tu stai facendo una serie di azioni costanti e continue e le farai per i prossimi 30/40 anni con il pensiero che poi andrai in pensione e sarai libero. Se segui queste regole, dopo un certo numero di anni (che stabilisce qualcuno che non sei tu) avrai la possibilitร  di essere libero… ma sarai davvero libero?

Non sarebbe meglio aprire gli occhi oggi e capire cosa ti rende felice davvero – adesso – e non nel futuro?

Se poi pensi che tanto รจ la stessa situazione per tutti beh ti posso dire che รจ un falso. Ci sono molte, moltissime persone che hanno scelto di abbandonare le convenzioni come, ad esempio, “studi, inizi a lavorare, ti sposi, fai figli, vai in pensione…muori”, per fare quello che amano davvero. E lo fanno con facilitร , con passione e ottengono anche risultati. Ti ricordi quando ti ho parlato di predisposizioni naturali? Leggi qui e qui.

Tornando a bomba, sei davvero libero di essere chi desideri davvero? Domanda che porta a tante, tantissime considerazioni. Domanda che apre un universo di risposte. Qui altri dettagli.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate ma solo quello che tu “senti” piรน adatto a te stesso.


Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: