Cosa significa “volere è potere”?

Che tutto è possibile e basta volerlo? Che tutto si ottiene e basta desiderarlo? O come sempre, c’è molto di più! 😉

Sono molti i coach e i motivatori che parlano di questo o, per semplificare (e quindi vendere i loro prodotti/servizi) ti dicono che questa frase ripetuta da tanti è tutta una fuffa. Ma qual è la verità?

Se credi fortissimamente in qualcosa si realizza così senza fare nulla? Beh, direi che sarebbe troppo facile se fosse così, non credi?

Allora partiamo dall’inizio: “volere è potere”. Ti dico cosa significa per me. Desideri talmente tanto un cambiamento o un qualcosa nella tua vita al punto di fare ogni singolo istante un passo in quella direzione. Quindi per me “volere è potere” significa che se lo voglio davvero posso ottenere tutto, a condizione che ci metta impegno, dedizione, passione e soprattutto ci creda fortissimamente al fatto di poter raggiungere il mio obiettivo. Ma basta questo?

No, non basta! Questa è la verità che pochi raccontano quando ti lusingano per iscriverti al loro corso o al loro programma di crescita personale. Non basta perché alla fin fine sempre di obiettivi si tratta, quindi si va a ricadere sempre nella struttura che gli obiettivi devono necessariamente avere, delle caratteristiche fondamentali affinché sia possibile raggiungerli e quindi, far diventare reale la frase “volere è potere”.

Ad esempio, mai sentito parlare di obiettivo ecologico? Oggi tutti parlano di attenzione all’ecologia, all’ambiente ma in questo caso non c’entra nulla! L’obiettivo è ecologico quando per te, e solo per te, ha le caratteristiche che per te lo rendono raggiungere facendo delle azioni che sono consone a te, al tuo pensiero, alle tue convinzioni. Possiamo semplificare dicendo che l’obiettivo è ecologico quando soddisfa il tuo modo di essere. Se a questo punto ti domandi “ma allora se devo fare un cambiamento, e quindi andare a modificare il mio modo di essere, non potrò mai farlo?” La risposta è NO. No perché sei tu l’unico che sa quando è il momento del cambio di passo e, solo in quel momento, tu sei disposto a fare qualcosa di diverso ma allo stesso tempo che soddisfa il tuo modo di essere (futuro a questo punto!).

Capisci che il lavoro del coach è complesso perché va ad interagire con persone che molto spesso davanti al dover cambiare preferiscono continuare a lamentarsi della loro situazione, persone che davanti al possibile obiettivo inventano scuse di ogni genere per non fare neppure in passo nella nuova direzione (“non ho tempo neppure per respirare” “che ne sai tu di cosa significa avere lavoro, famiglia..non hai più tempo per te”, “il tempo mi sfugge già adesso, come potrei fare altri progetti?”..e potrei continuare con queste citazioni infinite 😉 )

La realtà è che “volere è potere” ma solo quando sei TU in prima persona che lo vuoi davvero. Non perché trovi uno che ti manipola temporaneamente facendoti vivere un breve momento di gioia ma perché sei TU che decidi che ora è il momento giusto per VOLERE!

Il Potere della Programmazione Quantica
Attivala in 3 mosse

Voto medio su 14 recensioni: Da non perdere

€ 16,90

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

destesaraisabella

Neuro Coach - Life Coach - Talent Coach con la passione per le persone e per la Natura

Potrebbe anche interessarti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: