Insuccesso, fiasco, naufragio o successo, vittoria, riuscita?

Insuccesso, fiasco, naufragio o successo, vittoria, riuscita? post thumbnail image

Siamo più concentrati sull’insuccesso che sul successo. Perché?

Forse perché l’insuccesso ci crea delle emozioni che più facilmente restano impresse in noi, nel nostro vissuto. E’ più facile ricordare i brutti momenti rispetto a quelli belli. E’ più facile cancellare un bel momento con una singola frase che ci ferisce, perché probabilmente ci ricorda qualcosa di già vissuto. Ed ecco che l’emozione ritorna a galla in un battito d’ali.

Le emozioni ci condizionano la vita, in ogni modo. Il controllo delle emozioni, che non significa diventare freddi ed impassibili, ma saperle riconoscere ci aiuta e ci permette di vivere al meglio. Esistono diverse tecniche per facilitare il nostro vivere. Tecniche che ti permettono di creare ancoraggi nelle belle emozioni, in quelle positive e di poterle quindi recuperare ogni qualvolta sia necessario riutilizzarle e vivere quella sensazione di benessere.

Le emozioni così dette negative si ancorano benissimo da sole perché scatenano tanti effetti sul nostro corpo. Effetti che si arricchiscono dei suoni, dei colori, del luogo in cui le stiamo vivendo e si imprimono con forza in noi. Le emozioni positive hanno lo stesso percorso fatto salvo che se sono troppo fugaci, o poco ricche di forti sensazioni esterne, difficilmente le riusciamo a ricordare e soprattutto ri-utilizzare.

Ed è proprio per questo che le belle emozioni che ricordiamo sono quelle più ricche di pathos mentre quelle quotidiane vengono classificate nella nostra mente, ma senza ancoraggio con fatica le recuperiamo.

In questi giorni mi sto impegnando per gestire le mie emozioni, perché anche io come tutti voi sono umana e quando vivo situazioni ritenute paradossali rischio di scoppiare ma grazie alle tecniche imparate riesco a gestire e vivere una vita abbastanza equilibrata considerato il periodo. Se vuoi saperne di più clicca qui per imparare anche tu ad ancorare le tue emozioni e soprattutto riutilizzarle al meglio quando ti servono di più!

 

Gioia & Benessere
Manuale pratico per star bene con se stessi

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 14,00

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post