Come ti comporti quando ricevi email con molti destinatari?

A me si, è successo in passato, e l’ho anche fatto. Per lungo tempo ho faticato a capire il motivo per niente chiaro del perché così tante persone coinvolte, se in realtà nulla centravano con il testo delle mail.
Poi ho capito: l’apparente necessità di condividere con altri è invece il bisogno più recondito di ogni persona (…) o quasi.. il bisogno di sentirsi dire che stanno facendo la cosa giusta. Un loro bisogno. Una loro necessità. Scaturita forse da un propria mancanza di sicurezza (…) Nella vita privata come nel lavoro. Anche se parlando di mail è più spesso lavoro.
Esiste un modo per aiutare queste persone? Esiste una ricetta? Forse iniziando a rassicurarli scrivendo o, meglio ancora, parlando direttamente con loro e chiedendogli prima di tutto “qual è lo scopo di aver coinvolto tutto il team”. La risposta è quella che fa scaturire una riflessione nel nostro mittente.
Qual è allora il modo giusto per rispondere?
Gira e rigira sempre li si va a parare: la tua autostima.
Il coaching serve anche a questo, serve a darti gli strumenti migliori per vivere al meglio la tua vita, sia privata sia lavorativa. In genere questi strumenti sono parte di te e magari in alcune occasioni li usi, ma senza saperlo. Quindi il coaching ti aiuta a fare chiarezza di ciò che possiedi e di ciò che ti serve per migliorarti. Ogni giorno, ogni istante abbiamo la possibilità di imparare qualcosa di nuovo. Come life coach ricevo queste richieste, come life coach faccio del mio meglio per allenarti al tuo benESSERE (…)
![]() | Le Regole dell’Attenzione € 13,00 |