Come mantenere uno stato di benESSERE

Ci sono mattine in cui ti alzi e pensi che sarà una giornata stupenda, poi ti accorgi, ora dopo ora, che c’è sempre qualcosa che ti crea stress e fastidio. Qualcosa che fa cambiare la tua prima impressione e ti porta a fine giornata stanca ed esausta. Parlo di qualcosa che conosci?
Beh, anche se di magra consolazione succede a molti di noi. Succede.
Cosa fare per mantenere quindi il nostro stato di benessere provato al mattino?
Ecco una lista di piccoli accorgimenti che ti fanno arrivare a sera in pace e serenità, consapevole di aver dato il tuo massimo!
- Al mattino appena apri gli occhi fai tre respiri profondi (qui ho parlato su come farli)
- Dedicati almeno 10 minuti dopo la sveglia solo per te – se non puoi 10 fai almeno 3
- Per ogni momento di rabbia o frustrazione sul lavoro o in famiglia, concediti il tempo di contestualizzarlo – ricorda sempre che nessuna offesa o critica sono rivolte a te ma tu sei lo specchio che le attrae.. (ti spiegherò in un altro articolo come sia possibile) – prima di far scattare queste emozioni così forti (rabbia, frustrazione, disagio..) respira profondamente 3 volte (come hai fatto al mattino). Impiegherai solo qualche minuti ma saranno i meglio spesi della tua giornata
Inizia la giornata con il piede giusto per te 😉
Se pensi che per me sia sempre stato facile farlo e cambiare radicalmente il mio vivere da un momento all’altro, sbagli. Questi accorgimenti diventano la tua routine quando, e solo quando, lo fai con costanza e ti ci impegni ogni singolo momento. Per me è stato così e per te può essere lo stesso. Non ti costa nulla in termini economici ma ti fa vivere decisamente meglio!!
Commenta raccontandomi qual è la tua routine e come re-agisci alla tua Vita 😉
la tua lifecoach saraisabella
![]() ![]() ![]() ![]() | La respirazione come via per la salute, la felicità e la libertà € 16,00 |
Respirare tre volte nn costa nulla e ti rida la forza di rincominciare con positività
Bravissima! Giusto approccio!