coaching

Cos’è il coaching e chi è il coach lo abbiamo chiarito qui.

Oggi approfondiamo più nel dettaglio alcuni aspetti.
Il coach è il tuo allenatore personale di performance mentali. Perché aggiungo mentali? Perché il coach ti allena a modificare le tue abitudini e a farle divenire consuetudine. Come lo fa è il segreto.

Attualmente molti coach ti propongono qualche cosa che potrebbe esserti utile nelle relazioni, nel lavoro ecc.. ma sono pochi, anzi pochissimi, quelli che ti insegnano gli strumenti per renderti indipendente.

Ecco, io questo faccio: ti insegno dei piccoli trucchetti che ti permettono di migliorare tutte le performance della tua vita. Una volta che hai appreso queste tecniche diventa più facile proseguire da soli.

La domanda è, a questo punto, come faccio ad insegnarti degli strumenti? Ci vuole un percorso strutturato ad hoc per te, si parte da chi sei per arrivare a chi vorresti essere. E poi si creano le singole azioni volte al cambiamento e conseguentemente al miglioramento delle tue performance.

A parole sembra anche piuttosto semplice ma poi ti scontri con la quotidianità, con il “non ho tempo per me figurati per fare un percorso con un life coach” e molte altre scuse che ti inventi per ogni nuova azione che vorresti/dovresti fare per migliorarti. E continui così con la tua vita quotidiana, che prevede momenti di up e momenti di down.

Come coach ti insegno a gestire e a migliorare i momenti di down. Quelli in cui ti senti a pezzi e vorresti non fare nulla, quelli in cui lo scoramento prende il sopravvento e la voglia scema. Quelli in cui parti con tutte le più buone intenzioni e poi dopo pochi giorni abbandoni.

Parlo sempre e solo di cose reali. Se ci rifletti sai che sto scrivendo delle parole molto vere.

Il grande lavoro del coach è portare il coachee a stare meglio in modo graduale, ed evidenziare questi cambiamenti soprattutto quando sembrano piccoli e impercettibili. Perché solo evidenziando i traguardi intermedi tu mantieni attivo il desiderio di migliorare te stessa!

Quindi per fare una vera crescita personale è necessario fare un percorso adatto a te.

I corsi, anche io ne sto preparando uno on-line che a breve sarà disponibile per essere acquistato, ti aiutano a capire che strada stai percorrendo. Ti fanno vedere dove sei e chi sei. Ma per affrontare e vivere il cambiamento è necessario un percorso unico per te.

Pertanto il corso ti aiuta, ti supporta e ti apre la mente a nuove possibilità. Poi sei solo tu che puoi decidere di fare qualcosa di unico per te scrivendomi e dicendomi chi vuoi essere davvero, nel presente, nel qui e ora.

Un abbraccio, la tua life coach saraisabella

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

destesaraisabella

Neuro Coach - Life Coach - Talent Coach con la passione per le persone e per la Natura

Potrebbe anche interessarti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: