Lo sai che i pompieri non corrono dentro all’incendio ma camminano? Camminano perché vogliono, e devono, stare attenti a tutto quello che succede, nei minimi dettagli,  per tentare di prevenire ulteriori danni.

Tu cosa fai, corri o cammini negli incendi? Quanto è forte la tua PRESENZA in situazioni di allarme?

Lo so che non sei un pompiere ma l’analogia con gli eventi avversi della nostra vita è calzante. Quante volte ti sei trovato in situazioni in cui l’unica cosa che hai pensato era correre via veloce, passare il brutto momento più in fretta possibile, scappare a gambe levate con la paura che ti assale? Non è facile mantenersi freddi o, come preferisco dire io, mantenersi in se, nel qui e ora. Essere consapevoli di ciò che vivi in ogni istante è quello che ti aiuta a superare le crisi peggiori e allo stesso tempo a vivere le gioie più grandi!

Forse non è facile a farsi ma è possibile. Ti svelo alcuni piccoli trucchi che puoi applicare sin da subito:

  1. Respira profondamente e fallo inspirando dal naso, gonfiando l’addome ed espirando dalla bocca per liberarti di tutta l’energia negativa e di paura che ti sta avvolgendo fin nelle viscere
  2. Fallo per almeno 5 respiri consecutivi, lenti e profondi
  3. Lascia andare ogni pensiero e concentra la tua attenzione solo sul respiro che stai facendo

Ora sei nel PRESENTE, nel QUI e ORA e puoi vedere cosa sta succedendo attorno. Immaginati al centro del vortice, fermo e presente e tutto attorno a te gira. Noterai che il vortice rallenta, rallenta fino a darti la possibilità di vedere i dettagli di quello che sta succedendo. Ora sei pronto per fare scelte in linea con i tuoi valori, con coraggio e senza paura.

un abbraccio dalla tua lifecoach saraisabella

Meditazione
Il metodo facile per cominciare

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 15,90

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

destesaraisabella

Neuro Coach - Life Coach - Talent Coach con la passione per le persone e per la Natura

Potrebbe anche interessarti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: