Corri negli incendi? Piccoli trucchi per gestirli

Lo sai che i pompieri non corrono dentro all’incendio ma camminano? Camminano perché vogliono, e devono, stare attenti a tutto quello che succede, nei minimi dettagli, per tentare di prevenire ulteriori danni.
Tu cosa fai, corri o cammini negli incendi? Quanto è forte la tua PRESENZA in situazioni di allarme?
Lo so che non sei un pompiere ma l’analogia con gli eventi avversi della nostra vita è calzante. Quante volte ti sei trovato in situazioni in cui l’unica cosa che hai pensato era correre via veloce, passare il brutto momento più in fretta possibile, scappare a gambe levate con la paura che ti assale? Non è facile mantenersi freddi o, come preferisco dire io, mantenersi in se, nel qui e ora. Essere consapevoli di ciò che vivi in ogni istante è quello che ti aiuta a superare le crisi peggiori e allo stesso tempo a vivere le gioie più grandi!
Forse non è facile a farsi ma è possibile. Ti svelo alcuni piccoli trucchi che puoi applicare sin da subito:
- Respira profondamente e fallo inspirando dal naso, gonfiando l’addome ed espirando dalla bocca per liberarti di tutta l’energia negativa e di paura che ti sta avvolgendo fin nelle viscere
- Fallo per almeno 5 respiri consecutivi, lenti e profondi
- Lascia andare ogni pensiero e concentra la tua attenzione solo sul respiro che stai facendo
Ora sei nel PRESENTE, nel QUI e ORA e puoi vedere cosa sta succedendo attorno. Immaginati al centro del vortice, fermo e presente e tutto attorno a te gira. Noterai che il vortice rallenta, rallenta fino a darti la possibilità di vedere i dettagli di quello che sta succedendo. Ora sei pronto per fare scelte in linea con i tuoi valori, con coraggio e senza paura.
un abbraccio dalla tua lifecoach saraisabella
![]() | Il metodo facile per cominciare € 15,90 |