Sin da piccola ho amato leggere, è stato amore a prima vista. Mi chiedevo in camera e mi immergevo nelle storie. Storie ricche di colori , di emozioni, di personaggi audaci ed intrepidi, di personaggi ambigui e traffichini.

Ho letto di tutto, ogni genere. Mi sono appassionata di fantascienza e ho letto tutti, ma proprio tutti, i testi di Asimov. Mi sono appassionata di horror e ho letto tutti i libri di King partendo da quelli che scrisse con uno pseudonimo. Parliamo della storia anzi preistoria del genere horror!!

Ho letto tutta la letteratura italiana passando da Dante a Manzoni, da Calvino a Svevo, da Verga a Pirandello. Ho letto Joyce e Wilde, Baudelair, Pascal, Einstein…ho letto tutto di tutto. Ho sempre amato leggere, apre la mente, ti fa sognare, ti catapulta in mondi diversi…ma questo se hai una predisposizione per l’intelligenza linguistica.. o forse no?

Quello che so per certo è che io mi sono arricchita, so per certo che ho sempre fatto qualcosa che amo molto, ho sempre ricaricato le pile leggendo!

Ora leggo di neuroscienze, di talenti, biografie, manuali di coaching e crescita personale. Oggi continuo a leggere e continuo ad arricchirmi. Forse per lo stesso motivo ho scritto io stessa un saggio, qualcosa che arricchisse i miei lettori. Anche fosse solo uno, il lettore, è già tantissimo e grazie per averlo letto!

Quindi non credo che la lettura sia per tutti, ma credo che chi ha una predisposizione naturale come questa la debba poter utilizzare al meglio! Perché, in fondo ma neppure troppo in fondo, tutti amano circondarsi e fare cose che lo gratificano.

La conclusione è: cerca di fare il più spesso che puoi azioni che ti fanno stare bene!

la tua lifecoach saraisabella

 

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

destesaraisabella

Neuro Coach - Life Coach - Talent Coach con la passione per le persone e per la Natura

Potrebbe anche interessarti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: