Intuito, sesto senso e…

Quando arriva il week end dedico 30 minuti del mio sabato e della mia domenica alla pratica della meditazione, dopo pranzo, per favorire il mio intuito, sesto senso. Probabilmente non è il momento più propizio se lo chiedete ai Maestri, ma io ho alloccato quello spazio di tempo nella mia pianificazione e lo uso con grande gioia per il benessere che mi da, fisico e mentale. Come se mi mettessi sotto carica.

Ora ti dipingo bene cosa mi succede. Inizio la meditazione ascoltando una traccia audio specifica, e attivo il modello respiratorio controllato. Questo permette al corpo di rilassarsi, rilasciare tutte le sostanze ed emozioni tossiche che assimiliamo durante la nostra giornata e, in ultimo, attiva tutti i nostri sensi. Tra questi l’intuito.

– misuratore di intuito –

Spesso facciamo tacere brutalmente l’intuito, usando solo la parte razionale e logica per fare scelte, prendere decisioni.

Tuttavia, come ho spesso ricordato, l’intuito è la parte più vera e profonda di noi, quella che mai ci porterà a scegliere di agire male rispetto a noi stessi.

Il massimo bilanciamento, per l’ottimizzazione del nostro cervello, è di apprendere come usare in simultanea parte logica e parte creativa. That’s all.

Dopo questo doveroso preambolo ti racconto cosa mi è successo oggi. Al risveglio ho avuto la risposta ad una domanda che da due settimane mi frullava nella testa senza sosta.

Praticare la meditazione mi ha portato, negli anni, ad assumere un atteggiamento costruttivo e di pazienza verso le tanto famose “risposte ai fatti della vita e non solo”. Soprattutto ho compreso che durante la meditazione ottengo ciò che cerco, e sempre nei tempi giusti rispetto a quando dover applicare la nuova informazione.

L’aspetto che mi gratifica di più, è sapere che la risposta ottenuta oggi la posso applicare in diversi contesti. Di fatto questa risposta, da sola, è diventata un valore aggiunto inestimabile per me, lavorativamente parlando.

La definizione concreta di cos’è l’intuito per me è questa: la risposta perfetta alle tue domande.

Partecipando ai corsi che realizzo, puoi scoprire sia la risposta che mi è arrivata sia cosa ti insegno per far attivare il tuo intuito o sesto senso. Oppure approfondisci leggendo altro da qui.

Qual è il tuo punto di vista?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.