Chi sono

Coach-Formatore-Professional Assessor

Era il 2013 quando ho scoperto il mio perché!

Dopo aver trascorso quasi 15 anni ad occuparmi di numeri di vario genere ho capito che la mia vera passione sono l’apprendimento e l’allenamento delle competenze umane.

È per questo che nel 2015, dopo aver partecipato ad un evento organizzato dalla NLP Italy Coaching School dove ho conosciuto Antonella Rizzuto, mi certifico NLP Coaching Practitioner entrando nel mondo della comunicazione efficace e nell’uso delle parole migliori per coinvolgere, trasferire competenze e aumentare le prestazioni delle persone.

A distanza di 6 mesi mi certifico Coach completando il percorso nel 2019. Ho avuto la fortuna di studiare con coach del calibro di Antonella Rizzuto e Paolo Borzacchiello che mi hanno insegnato davvero tanto.

Nel 2017, attratta dalle competenze neuro-scientifiche, mi specializzo in neuro marketing. Questa specializzazione mi permette di ottenere un punto di vista più ampio riguardo all’uso delle nostre competenze neuro-fisiologiche applicate al mondo della comunicazione e marketing.

Nel 2022 conosco Andrea Farioli, fondatore di SempliceMente Srl, che mi parla del nuovissimo assessment che misura la neuro agilità delle persone. Mi certifico internazionalmente con Neuro Link come Neuro Agility Coach che mi permette di erogare e divulgare un nuovissimo e potentissimo assessment valutativo che applica le neuroscienze al coaching.

Dal 2022 collaboro come formatore in ambito soft skills (competenze trasversali) con CNA Formazione Emilia-Romagna oltre a seguire personalmente liberi professionisti, persone fisiche, team aziendali e commerciali di ogni settore.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

 

Il mio stile giocoso e coinvolgente permette ai partecipanti di interagire con gli argomenti trattati, e al tempo stesso gli permette di apprendere i meccanismi dietro ai quali vi sono le loro neuro tipicità.

Appassionata di libri di saggistica, narrativa, autobiografie, neuroscienze e comunicazione fino a comprendere chi siamo e come ci comportiamo nel mondo.

Nel 2019 ho pubblicato il mio primo libro autobiografico a stampo motivazionale per condividere sistemi e meccanismi per implementare e allenare la propria motivazione, sicurezza e capacità di interazione con gli altri.

Oggi sto completando il mio secondo libro, completamente dedicato all’autostima, e a breve sarà disponibile nelle librerie.

Vivo con mio marito e i nostri due carlini a Verbania, sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore, da circa 4 anni dopo aver trascorso 23 anni in Friuli (mia terra natia) e 15 anni in Emilia Romagna (mia terra d’adozione).